top of page

Ensō (円相): l'origine del nostro marchio.

Illuminazione, la forza, l'universo.


Abbiamo scelto questo semplice ma potente segno per rappresentare Evoscience.

In un semplice simbolo sono racchiusi centinaia di anni di storia, di culture di esperienze diverse. Un simbolo semplice ma estremamente potente!


Un segno che può essere raffigurato e disegnato in migliaia di modi come le note aromatiche che si possono comporre.


Così come ogni artista zen disegna un proprio ensō che ne diventa firma unica ed inimitabile.

In questo senso, per ciò che riguarda il disegno di un ensō, non ci sono rigide regole formali: alcuni ensō possono essere chiusi, in altri la pennellata può sfumare lasciando l’ensō aperto; oppure può essere perfettamente simmetrico o molto sbilanciato...

Il processo di creazione di un aroma unico è pressoché identico... si ascolta, si immagina, si disegna, unico per ciascun cliente!


Molto spesso gli ensō sono accompagnati da una breve frase dell’autore con la quale egli propone una sorta di “suggerimento” allo spettatore riguardo la natura ultima dei cerchi Zen (san).

Il nostro suggerimento è il ramo di ulivo disegnato all'interno dell'ensō. Simbolo forte che lo rendono sacro e unico in ogni momento. Il ramo d'ulivo ci coinvolge in alcuni dei più importanti settori della nostra vita, nutrizione, illuminazione, riscaldamento, salute, profumi, arte, linguaggio...


Buona lettura!













11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page